Il vers. Guida alla lettura giornaliera della Parola di Dio (Jean Koechlin; 17 Ko) 2 Pietro 37:7), Sedekia aveva mancato di parola e mostrato ai nemici d’Israele il poco caso che faceva del nome dell’Eterno, al quale invece Nebucadnetsar aveva attribuito del valore. Ismaele stesso, constatando che ha da fare con qualcuno più forte di lui, fugge con otto uomini e si rifugia presso Baalis suo protettore. 3-4 Here’s another Message from God to the people of Judah and Jerusalem: “Plow your unplowed fields, but then don’t plant weeds in the soil! Traduction anglaise de Geremia Ma ogni pericolo è lungi d’essere scongiurato per quei poveri rimasti con Ghedalia. I primi sono splendidi, eccellenti; gli altri cattivi e immangiabili. Pochi spettacoli sono così lugubri. Il primo vaso che egli vede fabbricare è una figura del popolo. non lascia trascorrere gli anni. Ma essi non hanno rispettato né il Figlio, né i profeti che l’hanno preceduto. Invece di pascere il popolo «essendo gli esempi del gregge» (1 Pietro 5:3), essi sono stati dei cattivi pastori. Ma se realmente siamo piantati presso di Lui, non potremo abbandonarLo, come un albero non può lasciare la sponda del suo fiume (vers. Nonostante la libertà che gli è lasciata, il profeta si astiene dal decidere lui stesso (vers. Esistono in certe regioni il cui terreno è ingrato, interi villaggi abbandonati in seguito allo spopolamento delle campagne. come al tempo di Geremia, il popolo di Dio conta oggi molti feriti a morte (vers. and not move to and fro (n); or be unstable and wavering, tossed to and fro with every wind of doctrine, and precept of men; but be established in the faith of the Gospel, and steadfast and immovable in every good work. Sull’ordine divino, Geremia questa volta va a profetizzare nel tempio. Iddio non mi ha dato quel che desideravo! Ma l’accanimento e la crudeltà che questi avrebbero recato alla sua esecuzione avrebbero giustificato la «vendetta» di cui Babilonia sarebbe stata in seguito l’oggetto. declares the Lord. 25:1). 15 è citato in occasione del massacro dei piccoli fanciulli di Betlemme: Matteo 2:18). 27). return unto me; with thy whole heart, and not feignedly and hypocritically, as Judah did, Jeremiah 3:10. Certo non è con gioia che annunzia i disastri che cadranno sul popolo ch’egli ama. Povero popolo! Livre enfant (2) 0 à 3 ans - Imagiers (1) 0 à 3 ans (1) Voir plus de rayons; Voir moins de rayons; Filtrer Prix. Misero cuore umano! Quest’atto ha, in un tal momento, un significato evidente e pubblico. Poi, alcuni degli anziani del popolo, devono portarlo nella valle dei figliuoli di Hinnom, e proclamare ciò che l’Eterno gli dirà. Iddio cerca di aprirgli gli occhi. (n) "et non vagaberis", Gatatker; "et non instabilis fueris", Cocceius. Per mezzo di tali avvenimenti la voce di Dio s’indirizzava allora al mondo intero. È stretto dall’amore che ha per l’Eterno e per il suo popolo (parag. 12). Continuation of Address to the Ten Tribes of Israel. Ma, in virtù del sangue di Gesù, Iddio può togliere i peccati e dare un cuore nuovo. Più che mai questa separazione deve essere realizzata alla vigilia del Suo ritorno (Apocalisse 22:11 e 12). 5). — Sedekia e i suoi guerrieri fuggono attraverso i giardini. Non tentiamo di guarirle superficialmente con le nostre proprie risorse. Ma egli non può mutare una parola alla parola dell’Eterno. 4. Possiamo esser certi che se Iddio ci chiude una via è per proteggerci contro pericoli che Lui conosce, anche se, a tutta prima, non comprendiamo i suoi motivi. 3) maledice il giorno della sua nascita. Infine in Isaia 4:2: come «un germe dell’Eterno per splendore e per gloria», in cui riconosciamo. Egli è sempre con noi; rechiamogli le nostre difficoltà e i nostri timori. Anche oggi quando qualcuno compera un terreno o una casa, si deve compiere un certo numero di formalità davanti al notaio e alle autorità. L’Eterno farà prosperare e ricondurrà questi ultimi a suo tempo. See 2 Chronicles 15:8. then … geremia 10 e 11). Non appare in lui la grazia verso i suoi nemici. Il re d’Egitto è oggetto d’un paragone ironico e severo: «Faraone... non è che un vano rumore» (vers. Siamo noi abitualmente pronti per quest’ora mattutina della distribuzione dei compiti? 13 e Abdia 4). Siate sinceri, voi che siete allontanati dal Signore, vi ha questo giovato? Un rumore può spaventare per un momento, ma che cosa c’è di più fugace e di più inutile? Non c’è più rimedio. Senza dubbio il profeta dice ciò pensando alla sua recente esperienza. Ma se desideriamo che risponda alle nostre preghiere, cominciamo dunque ad obbedirGli! Qui vediamo che i suoi capi responsabili curano essi stessi «alla leggera» la piaga del popolo e pretendono ottenere la pace che Iddio non poteva dar loro (vers. Che inconseguenza! Cari giovani amici, avete forse dei genitori, dei nonni, che vi hanno insegnato la separazione da un mondo ove il cristiano è straniero come lo è stato il suo Maestro. Nel seguito del capitolo, l’Eterno rammenta i suoi insegnamenti a proposito del sabato. Chi non può nulla senza Lui, può tutto per la Sua bontà. Chopin - Nocturne Full length - Stefan Askenase 1954 (쇼팽-야상곡 전곡 - 스테판 아스케나세 1954) - Duration: 1:42:03. 22) come lo prediceva la caldaia che bolliva del cap. Ma quanto tempo, quanti secoli sono inclusi nei punti di sospensione del vers. Per prendere questa decisione coraggiosa, bisognava essere, prima di tutto attirato al di fuori da affetti potenti. Unto Me thou shalt return: And if thou wouldst remove thy abominations from before Me, And not wander to and fro, But wouldst swear truly, uprightly; and justly. 3! «Ecco, i giorni vengono», dice, in cui l’Eterno ristabilirà la casa d’Israele e quella di Giuda in virtù di un nuovo patto. Non possiamo farla sparire. Tutto vi sarà esclusivamente fondato su quella di Cristo. Ricerchiamo accuratamente quella «buona via», quei «sentieri di giustizia» (Salmo 23:3) e di verità, nella nostra «guida» che è la Parola. L’amore dell’Iddio d’eternità è un amore eterno. E camminiamo in essi! 13); sarà bentosto illeggibile. 31:29). 11; Zaccaria 1:15); non aveva imparato per mezzo di circostanze difficili a conoscersi in modo da perdere il suo cattivo gusto d’origine (è appunto questo risultato che l’Eterno cercherà di produrre in Israele mandandolo in cattività). Poiché il «sangue del nuovo patto» è stato sparso anche per noi (Matteo 26:28). L’uccisione del governatore stabilito dal re di Babilonia espone ora i Giudei all’ira del re quando ne sarà informato. Oh! Iddio l’ha incaricato di invitare i membri della famiglia dei Recabiti nella casa dell’Eterno onde metterli alla prova. Pur sapendo qual era la volontà di Dio, Sedekia è senza forza per compierla perché è dominato dal timor degli uomini: timore dei Caldei, timore dei principi (vers. Uno dei primi sacerdoti (vers. Erano corsi... senza che l’Eterno li avesse mandati, avevano parlato, ma non come oracoli di Dio (vers. Non possiamo evidentemente sottrarci a questi contatti, e gli studenti vi sono senza dubbio più particolarmente esposti. Ebbene, è anche la triste risposta di numerosi cristiani a Colui che li ha salvati, benché non osino formularla ad alta voce! Jeremiah 4:1-2 should be translated as follows: If thou wouldst return, O Israel, saith Yahweh. 6). 1 1 בְּרֵאשִׁ֖ית בָּרָ֣א אֱלֹהִ֑ים אֵ֥ת הַשָּׁמַ֖יִם וְאֵ֥ת הָאָֽרֶץ׃ 2 וְהָאָ֗רֶץ הָיְתָ֥ה תֹ֙הוּ֙ וָבֹ֔הוּ וְחֹ֖שֶׁךְ עַל־פְּנֵ֣י תְה֑וֹם וְר֣וּחַ אֱלֹהִ֔ים מְרַחֶ֖פֶת עַל־פְּנֵ֥י הַמָּֽיִם׃ Non è forse ciò che si può dire delle moltitudini che oggi vanno incoscienti alla perdizione? Ricordiamoci — e particolarmente se siamo figli di genitori cristiani, — quel versetto così serio: «A chi molto è stato dato, molto sarà ridomandato» (Luca 12:48). Iddio non permette neppure al giovane profeta di fondarsi un focolare in un tale luogo. Allora l’estate finirà. 43:3). Ma in questi tempi di rovina generale, è consolante constatare che «il Signore conosce quelli che sono suoi» (2 Timoteo 2:19). Così l’uomo di Dio si sentiva spinto fin dal mattino a portare il suo messaggio. Era persino animato da una certa benevolenza verso Geremia (cap. Scemaia deve così udire la sentenza dell’Eterno contro di sé. «Il cuore è ingannevole più d’ogni altra cosa e insanabile» (vers. Tale è ugualmente il nostro privilegio. 4:1)! Ed ecco che questo popolo Gli dichiara sfrontatamente: «Non voglio servire» (vers. 7 a 14). 23 è presentata una domanda: «Sono io un Dio da vicino, dice l’Eterno, e non un Dio da lungi?» «Il Signore è vicino» può rispondere l’apostolo (Filippesi 4:5). Pareva che costui si fosse accordato coi suoi cinque vicini: i re d’Edom, di Moab, d’Ammon, di Tiro e di Sidone per resistere a Nebucadnetsar. La sua preghiera sale verso l’Eterno (vers. Che terribile risveglio per quelli che dovranno dire: «Noi non siamo salvati»! Questi versetti ci insegnano pure che esso può essere ad un tempo sotto l’influsso della incredulità orgogliosa e della più tenebrosa superstizione (2 Corinzi 4:4). 2 résultats 14€ 14€ Vendeur. Sì, ammiriamo — e desideriamo possedere — questo bello zelo dettato dall’amore per Dio, e ad un tempo per il suo servitore e per il suo popolo. Che ne è di Geremia in mezzo a tutti questi avvenimenti? Ma, contro ogni speranza credette con speranza (Romani 4:18). 69). 20). 22 fra l’appello di Dio e la risposta del popolo! Ed ogni credente ne è personalmente l’oggetto dall’eternità passata. Costui pensa di approfittarne per lasciare la città condannata, ma è riconosciuto, condotto dai principi e incolpato, di tradimento. Questa ci trasporta ora al tempo dell’ultimo regno di Giuda. Ma egli invoca l’Eterno e riceve questa preziosa risposta: «Non temere» (leggere Lamentazioni 3:52 a 57). Ora non soltanto non poteva distruggere con il rotolo una sola delle parole che vi erano scritte, poiché sull’ordine dell’Eterno un altro rotolo gli è sostituito su cui sono aggiunte «molte altre parole simili a quelle», ma il re attirava sul suo capo un castigo supplementare (vers. L’apostolo Paolo dichiara: «Ma quando la bontà del nostro Dio Salvatore e il suo amore verso gli uomini sono appariti, Egli ci ha salvati...» (Epistola a Tito 3:4 e 5). La metterà dentro di loro, all’immagine del Servitore obbediente (Salmo 40:8). Ed è senza dubbio per formare questo patto che i delegati di quelle nazioni si riuniscono a Gerusalemme (vers. Jérémie 4 1 Israël, si tu reviens, si tu reviens à moi, dit l'Eternel, Si tu ôtes tes abominations de devant moi, Tu ne seras plus errant. 7): Procurare la pace (Matteo 5:9), pensare al vero bene delle anime e pregare per quelli coi quali viviamo. Tuttavia Nebuzaradan, capo delle guardie, incaricato dei prigionieri ha ricevuto dal re di Babilonia stesso delle istruzioni benigne riguardo a Geremia. 2 a 6). Iddio si servirà della malvagia azione di questi uomini per illustrare il castigo che riserba loro. Ma allora io ti bastavo interamente. Da veri nazarei hanno fatto voto di astenersi da ciò che parla delle gioie del mondo (Numeri 6:1 a 3). È quel che esprimiamo quando cantiamo: La nostra stessa impotenza è la nostra sicurezza, 5); per questo ci dà una nuova lezione di dipendenza. Geremia non annunzia soltanto avvenimenti calamitosi. Sappiamo che questo nemico tradizionale d’Israele era installato all’interno delle sue frontiere, contrariamente alle altre nazioni (Moab, Ammon, Edom...) di cui si tratterà nei capitoli seguenti. 11 citato dal Signore) e la contaminavano con le loro abominazioni (vers. Avis sur cet auteur (1) add_box. Mentre l’assedio di Gerusalemme si svolge, l’Eterno incarica ancora Geremia d’un messaggio personale per il re Sedekia (vers. Ecco il suo riferimento costante: Dio aveva dato un senso alla sua vita, prima ancora che egli stesso ne fosse consapevole. In quei giorni, il Suo perdono avrà cancellato tutti i suoi falli: «Si cercherà l’iniquità d’Israele, ma essa non sarà più, e i peccati di Giuda, ma non si troveranno» (vers. Apprezziamo noi, secondo il suo giusto valore, la nostra relazione col Signore Gesù? Benché appartenesse ad una nobile famiglia (suo fratello Seraia era primo ciambellano del re; cap. Ma che cosa sono in paragone i sentimenti dell’Eterno dinanzi alla distruzione della casa sulla quale Egli aveva posto il suo nome, e la rovina di Gerusalemme! Ma la cattività del profeta non impedisce che la Parola dell’Eterno gli giunga. Purtroppo, questa fedeltà, gradita a Dio, non si è trovata né fra la gente del popolo, né fra i grandi, meglio ammaestrati, dunque più responsabili (parag. (Salmo 50:17; 1 Giovanni 4:6). Egli lo sapeva per quale motivo: Non voleva questo viaggio in Egitto (parag. Bibliographie(2) Avis(1) La biographie de cet auteur n'est pas encore disponible, proposez la vôtre : Contactez-nous. 1; vedere anche Ezechiele 22:30). I vers. Egli è «la sorgente delle acque vive». Quanti passi falsi, vie traverse, giravolte, invece del cammino diritto e semplice della volontà del Signore! L’artigiano divino non ha potuto far nulla del primo uomo ch’Egli aveva formato. (Giovanni 15:7 e 16). Egli colpirà con una gran peste gli uomini e gli animali, come anticamente i greggi degli Egiziani (Esodo 9:1-7). Jeremiah 1:4 Then the word of the LORD came unto me, saying, Ver. Il Signore desidera infatti che L’aspettiamo continuamente. Questo capitolo 3 ci presenta Israele come una sposa infedele, dimentichevole dei legami che l’uniscono all’Eterno suo Sposo. Così Iddio stesso s’incaricherà di radunare il resto di quel gregge dandogli un altro Pastore (Giovanni 10:14). Anche Baruc è sempre pronto a servire nonostante i rischi che ciò comporta. Iddio è giusto. Luca 15:16), nessuno che la consoli (vcrs. Per questo motivo il castigo di Babilonia è chiamato «la vendetta del Suo tempio» (vers. 7:16). Tale è la sua perfidia, peggiore agli occhi di Dio dell’abbandono puro e semplice. Ma è anche anzitutto quel martello, solo capace di spezzare un cuore di pietra e di fare a pezzi il macigno della nostra propria volontà. Nel tuo nome si cela un destino? Sotto Sedekia è il contrario. Deve a Se stesso di correggere i suoi. Sotto la loro condotta deplorevole il gregge è stato trascurato, distrutto e disperso (parag. 15:19), cioè da quel popolo malvagio. Or it maybe all emphatical, short, peremptory expression; If thou wilt return, return; make no longer demur or delay about it; like that Isaiah 21:12. Ma per questo popolo si tratterà d’una tristezza secondo Dio, quella che «produce un ravvedimento che mena alla salvezza e del quale non c’è da pentirsi» (2 Corinzi 7:10). Infatti il libro della legge era stato ritrovato nel tempio e il giovane sacerdote ne aveva fatto la sua gioia. Ah se tu hai dimenticato quel tempo, io ne ho conservato il ricordo. Così il tempo permette di riconoscere se la nostra preghiera è stata quella della fede, o se invece, stanchi di aspettare, abbiam finito per cercare noi stessi una soluzione alla nostra difficoltà. 9 ci dà una lista spaventosa. 25). Avevano cullato il popolo con la falsa illusione che, nonostante i suoi peccati, tutto sarebbe volto al meglio. Ma l’Iddio d’amore lo fa «con misura», senza dare un solo colpo di più del necessario (vedere anche cap. Piccolo commentario del Nuovo Testamento: Prima Epistola di Pietro. Può parlargli «con franchezza» (vers. Geremia era persuaso che la sua vocazione non riposava su se stesso, sui suoi desideri o i suoi bisogni, ma che gli veniva da un Altro: prima di essere formato nel ventre di sua madre. Invece di avvertimenti severi e solenni, esprime loro da parte dell’Eterno dei «pensieri di pace e non di male», delle consolazioni, degli incoraggiamenti. Quanto alla caldaia che bolle, annunzia la minaccia di nemici che vengono dal nord. Non aveva l’energia che la fede darà a Nehemia in un’occasione simile (Nehemia 5). you swear, ‘As surely as the Lord lives,’. 19; paragonare Genesi 37:18 e anche Luca 10:3). 24 è situata al momento in cui Nebucadnetsar ha già trasportato a Babilonia una parte di Giuda col suo re Joiakin. Lamentazioni di Geremia Cap. La notizia dell’efferato massacro di Mitspa è giunta alle orecchie di Johanan. È come se il Signore ci chiedesse teneramente: Ti ricordi di quel tempo felice che seguì alla tua conversione? 14:14) che, contrariamente a Geremia, godeva di tutto il favore del popolo. Egli soffre certamente pensando allo stato d’Israele e al castigo che lo minaccia, ma soprattutto a causa del disonore gettato sul nome dell’Eterno. Iddio aveva anticamente promesso a Davide che, se i suoi discendenti avessero badato alla loro via per camminare con Lui in verità e con tutto il cuore, non sarebbe loro mancato un uomo sul trono d’Israele (1 Re 2:4). Questo cap. Certamente, il castigo d’Israele per mezzo dei Caldei rispondeva alla volontà di Dio. Sedekia e il suo esercito cercano nella fuga di sfuggire alla rete che si richiude. 51:11). Ed ecco che l’uomo di Dio è pubblicamente preso di mira dal falso profeta Anania, la cui parola arrogante e menzognera contraddice assolutamente ciò che egli non cessa di annunziare. 18) e la grandezza del suo consiglio (vers. con verità, con rettitudine e con giustizia, allora le nazioni saranno benedet... Read verse in Riveduta 1927 (Italian) questi due lunghi capitoli della profezia ci mostrano quel che Dio gli aveva insegnato riguardo a Babilonia. Il suo compito è di nuovo difficile, poiché si tratta di avvertire ed esortare personalmente il re di Giuda stesso. Iddio parla ad Israele, non soltanto per mezzo di Geremia, ma anche mandandogli la siccità e la carestia. Il vino nuovo deve anzitutto essere travasato da una botte all’altra finché diventi chiaro, «spogliato» di tutta la sua feccia che si era a poco a poco depositata. 12, 14, 22; cap. 21:7; 22:11,18,24). 2 Timoteo 1:7). Jer 4:1-31. È un’immagine delle sofferenze e della morte di Cristo. Ma i nostri sguardi si volgono sopra uno più grande di lui: l’Agnello, pieno di dolcezza, contro il quale si sono fatti dei complotti per ucciderlo (vers. Meditiamo sugl’importanti versetti 23 e 24 (citati in 1 Corinzi 1:31). 4 e 5 di questo capitolo 50 ci mostrano le lacrime e l’umiliazione che accompagneranno il loro ritorno all’Eterno. La bella risposta di Geremia è improntata ad un tempo di amore, di verità e di sapienza. Si tratti dei governatori o dei magistrati, dei genitori o dei capi (anche duri ed ingiusti: 1 Pietro 2:18), quest’esortazione è sempre valevole per noi. 1:2-15 — La tentazione e l’aiuto divino (Georges André; 69 Ko) 1:21-25 — La legge perfetta, quella della libertà (Jean Koechlin; 17 Ko) 1 Pietro. Sì, non perdiamolo di vista: non compiendo la volontà del Signore, cagioniamo danno alle anime nostre (Proverbi 8:36; Abacuc 2:10). Ma non hanno da fare coi Caldei, è con Dio che hanno da fare. If thou wilt return, O Israel, saith the LORD, return unto me: and if thou wilt put away thine abominations out of my sight, then shalt thou not remove. In questi capitoli 21 e 22, ognuno d’essi è condannato per i propri falli. Al vers. 18; parag. È ciò che avvenne precisamente ad un Etiopo di cui il cap. Li esorta una volta di più fermamente a ravvedersi. A sua volta bisogna che quest’uomo oda una profezia di verità pronunciata contro di lui. 3:13: «Essi hanno abbandonato l’Eterno, la sorgente delle acque vive...» In Giovanni cap. Le persiane sono chiuse, le strade deserte; tutta la vita se n’è andata come sotto il colpo d’una maledizione. Colto di spavento, Giosia si era affrettato in nome del popolo di rin Il capitolo 25 ritorna indietro, al regno di Joiakim. Tuttavia Iddio aveva ancora in riserva delle benedizioni per Israele e anche per quelle nazioni se esse avessero voluto imparare le sue vie. Plow your unplowed hearts, all you people of Judah and Jerusalem. Nel lor timore e nella loro perplessità, Johanan ed i suoi compagni si volgono con un’apparente saviezza verso Geremia che ritroveremo qui in mezzo a loro. Il mio cuore mi freme nel petto! Come sono commoventi quegli appelli: «Torna;... Tornate, o figliuoli traviati», «io sono misericordioso», «io vi guarirò» (vers. Geremia. Non è senza saper dove andare che il residuo fedele era invitato a uscire dall’ambiente corrotto di Babilonia. In altre parole, essi adempiranno ormai la volontà dell’Eterno non più per timore, ma per amore. E non cessa di portar frutto per il suo Dio. Un nuovo nome le sarà dato: «L’Eterno nostra giustizia» (vers. 26 degli Atti in cui vediamo Paolo prigioniero comparire davanti al re Agrippa. «Ricordatevi da lungi dell’Eterno, e Gerusalemme vi ritorni in cuore» (vers. Come Giobbe (cap. Dopo il breve capitolo consacrato alla Filistia, l’Eterno ha invece molto da dire a riguardo di Moab. 19; parag. Il Padre stesso ci ama e riceve la nostra preghiera (Giovanni 16:26). È Egli stato il più forte? Fra le promesse che son loro fatte, la più preziosa è quella del vers. Non lasciate passare il tempo di convertirvi, il tempo di servire il Signore, quaggiù, il tempo anche di rispondere all’invito di Luca 22:19. Lo sportivo farà valere le sue prodezze, i suoi muscoli e la sua agilità; il buon alunno i suoi successi scolastici; l’automobilista, la sua vettura più potente di quella del vicino. È come inciso sul suo cuore con una punta di ferro (vers. Il vers. Mosè e Samuele stessi, di cui conosciamo la vita di preghiera e l’amore per Israele, non potrebbero far più nulla nello stato attuale di questo povero popolo (vedere Salmo 99:6). and no longer go astray, 2 and if in a truthful, just and righteous way. 10 a 21 menzionano: il castigo dell’Eterno sul suo popolo; il motivo di questo castigo; ma anche la promessa d’un futuro ristoramento (vers. 16, questo stesso popolo è del parere dei principi per dire: «Quest’uomo non merita la morte.». Mentre i timori di Sedekia l’avevano condotto ad appoggiarsi su degli uomini per sfuggire ad altri uomini, la paura provata da Ebed-Melec lo rigettava sull’Eterno. 12). Iddio chiude d’ora innanzi l’orecchio alle preghiere e ingiunge a Geremia di non intercedere più per il popolo (vers. 10; cap. La città è presa. Tuttavia, ci troviamo qui storicamente sotto il regno del pio Giosia. Un mese dopo, il capo delle guardie ritorna a Gerusalemme per bruciare e smantellare sistematicamente la città ribelle. Situazione provvisoria, e l’Eterno lo ricorda a Geremia! Genesi 13:9). Ma che diversità fra i due uomini! Girolamo Marciano lived in the XVII century, he was an excellent physician and philosopher and he wrote a lot of interesting works. Iddio è sempre pronto ad istruirci di cose grandi e nascoste che non sappiamo. Questa rappresenta, non più una città, ma un vasto sistema religioso, contraffazione satanica della Chiesa di Cristo, dopo che quest’ultima sarà stata rapita. 2 Si tu jures: L'Eternel est vivant! 31 a 43) è in certo qual modo un campione delle cure che l’Eterno non cesserà di avere verso un debole residuo del suo popolo. Abbeverato alla sorgente inesauribile, non teme né caldo né siccità; non se ne accorge neppure. Sia dato a tutti noi d’essere tali quali l’apostolo Paolo e Geremia, sempre pieni di coraggio davanti agli uomini perché il Signore è con noi. Questa via è tuttora aperta. 31:31-34), et alors commencera la période glorieuse du royaume millénaire sous le Messie (Jér. Giovanni 12:35). Alcuni invocano oggi simili pretesti per allargare il cammino. Sì, lasciamo ch’Egli incida sul cuore di ciascuno di noi gl’insegnamenti della Sua Parola. 13 e 17). Ma Iddio ha saputo e saprà di nuovo trovarlo per farvelo discendere, riducendo il suo rifugio in un deserto perpetuo (vers. 19). È un esempio da seguire tutte le volte che il nostro cammino non è chiaro (parag. 38:28), è stato incatenato come tutti gli altri prigionieri, ed ha fatto parte fino a Rama del lugubre corteo dei deportati condotti in esilio. Geremia è il rappresentante d’un residuo fedele, che soffre di questo stato di cose. Ha misurato esattamente il castigo di ciascuno di questi popoli e lo proporziona ai privilegi ricevuti (Romani 2:6). Ha pure delle buone novelle per il popolo. Geremia 7:1-7 LA parola, che fu dal Signore indirizzata a Geremia, dicendo: Fermati alla porta della Casa del Signore, e quivi predica questa parola, e di’: Uomini di Giuda tutti quanti, ch’entrate per queste porte, per adorare il Signore, ascoltate la parola d... Read verse in Giovanni Diodati 1649 (Italian) Sono spaventevoli! 10). Geremia ha rievocato gli abominevoli peccati del popolo. Certo, tu camminavi in questo mondo come in un deserto, «un paese non seminato». I figli di Recab avrebbero facilmente potuto far valere che, dalle istruzioni del loro antenato, 250 anni erano trascorsi, che occorreva «vivere col tempo», infine che un comportamento esteriore era senza valore a lato delle disposizioni del cuore. 13 in testimonianza a tutta Gerusalemme. Geremia Re (XIXe et XXe siècle) fut un peintre très apprécié. Ora Geremia s’indirizza al re di Giuda, poi ai sacerdoti. 9 esprime l’indicibile dolore del profeta. Amico, che forse ti sei allontanato dal Signore Gesù, questo «ritorna», è a te che lo rivolge oggi. La legge era stata violata su questo punto come sugli altri (cap. 29). Benché penoso, questo distacco dal loro paese e dalle loro abitudini, è conforme alla volontà di Dio e volgerà a loro profitto. Ciò che caratterizza qui Edom è la sua estrema arroganza. Si erano ingannati a rischio della loro vita (cap. La Parola di Dio è un fuoco (vers. Questo popolo aveva messo la sua fiducia nei suoi tesori (vers. Per incoraggiare il suo giovane messaggero, Iddio gli dà due visioni notevoli: Il ramo di mandorlo (vers. Così l’Eterno risponde nel modo più severo. Nessuno d’essi può dire neppure di non essere stato avvertito, poiché il ministero del profeta si è prolungato sotto tutti questi regni (cap. Bella testimonianza che apre a quest’umile schiavo straniero l’accesso alle promesse di grazia del cap. AT ebraico 4 4, 1 אִם־תָּשׁ֨וּב יִשְׂרָאֵ֧ל ׀ נְאֻם־יְהוָ֛ה אֵלַ֖י תָּשׁ֑וּב וְאִם־תָּסִ֧יר שִׁקּוּצֶ֛יךָ מִפָּנַ֖י וְלֹ֥א תָנֽוּד׃ Dal tempo di Joiakim, i principi sembrano animati da migliori disposizioni del re (cap. 1 versione corretta). 12 ci riferisce un colloquio dell’Eterno con Geremia. Checché ne sia, l’appello s’indirizza a tutto Giuda e non più soltanto ai suoi capi. Abominations.—Literally, things of shame, as in Jeremiah 3:24; the idols which Israel had worshipped. 2). La città sembra liberata. 10 e 2 Cronache 34:33). A grievous lamentation for the miseries of Judah, Jeremiah 4:19-31. Iddio gli promette di risparmiarlo e di concedergli una morte pacifica. 8 col Salmo 1:3). Minacciati dalle rappresaglie del re di Babilonia e non sapendo che partito prendere, Johanan e i suoi compagni hanno interrogato Geremia. Un prezioso piccolo capitolo è consacrato a Baruc. 14 e cap. Questo cap. Iddio ne ha preparato lo strumento: qualcuno che non faceva neppur parte del popolo, un servo etiope del palazzo, chiamato Ebed-Melec. 2, vers. E pensiamo alle dichiarazioni del Nuovo Testamento circa questo mondo che se ne va (1 Giovanni 2:17), della figura di questo mondo che passa (1 Corinzi 7:31). Quante volte, nelle loro epistole ispirate, altri servitori di Dio saranno costretti a denunciare dei falsi dottori e dei cattivi operai (vedere per esempio 2 Pietro 2:1; 1 Giovanni 2:18; Giuda 3:4...). Per molto tempo l’Eterno ha parlato e il popolo ha rifiutato d’ascoltare. 50:8; 51:6 e 45; Apocalisse 18:4). Baruc, discendente da famiglia principesca, aveva forse sperato mettersi alla testa d’un popolo umiliato e restaurato. Senza direzione speciale da Alto, lascia che il capo delle guardie scelga in vece sua e riconosce nel consiglio che gli è dato la volontà del Signore. Amici credenti, qualunque sia il sentiero che ci si apre dinanzi, guardiamoci bene di non entrarvi prima di conoscere la volontà del Signore. La sua coscienza è delicata per discernere il bene e praticarlo, per giudicare il male e separarsene (parag. 23; vedere anche cap. 69). Questo vaso senza difetto, in cui l’operaio può trovare il proprio compiacimento, ci fa pensare al secondo Uomo. "If thou wouldest return to thy land (thou must first), return (by conversion and repentance) to Me.". Il tono di questa lettera è ben differente da quello che il profeta prende quando si rivolge al popola rimasto a Gerusalemme. Variantes du nom de famille.
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commento geremia 4 1 2 2021